Slide background
PREDATOR
Centro Spaccatrici Alpe Spak
Slide background
Slide background
Slide background
PREDATOR
Centro Spaccatrici Alpe Spak

Spaccatrice Predator - ALPESPAK

alpespak-predator-spaccatrice-logo

Dall’esperienza maturata con la spaccatrice Suprema, ALPESPAK ha progettato e realizzato LA NUOVA SPACCATRICE PREDATOR. 

 

Questa spaccatrice è caratterizzata da un nuovo concetto rivoluzionario (BREVETTATO) per quanto riguarda il modo di spaccare pelli in trippa.

 

Questo sistema è nato per la necessità di risolvere sia il problema di avere operatori specializzati, sia risolvere il problema della sicurezza degli stessi che erano esposti al pericolo di taglio e schiacciamento in quanto per imboccare le pelli dovevano avvicinarsi alla lama.

 

È stato mantenuto il sistema del rullo snodato che agisce sul rullo gommato ed il cilindro trasportatore superiore, ma il tutto è stato avvolto da speciali nastri a manicotto.
Questi facilitano l’introduzione della pelle e allo stesso tempo proteggono le parti interne della macchina preservandole dall’usura e riducendo drasticamente i tempi per la pulizia. Inoltre i nastri hanno eliminato il problema della marcatura delle pelli causati dai cilindri trasportatori più o meno aggressivi ed abbassamento di spessore causato dai rifili vari che bloccava il rullo snodato. I nastri sono sempre costantemente puliti da un sistema di lavaggio ad alta pressione che agisce soltanto nel momento che avviene il passaggio della pelle per alcuni secondi in modo da evitare sprechi d’acqua inutili. Altro vantaggio, grazie all’introduzione a nastri si ha un 80% in meno di rifilo, in alcuni casi anche del 100% aumentando notevolmente la qualità del prodotto.

 

Velocità di lavoro:
con una media di mt/min si può lavorare da 300-400 pelli ora a seconda del tipo delle stesse.

 

 

 

alpespak-predator-spaccatrice-automatic-trimming

 

PREDATOR permette di introdurre le pelli in automatico senza l’operatore che carica le pelli manualmente come in tutte le spaccatrici tradizionali.
Inoltre c’è la possibilità di creare una linea in continuo tra scarnatrice e la spaccatrice stessa senza che si formino accumuli di pelli eliminando grosse perdite di tempo.

1 Nastro trasporto superiore

2 Nastro trasporto inferiore

 

 

 

alpespak-predator-spaccatrice-cartieristica

Carteristica completamente in acciao inox supportata da guide scorrevoli per permettere una completa apertura per facilitare le operazioni di pulizia, manutenzione
e cambio lama.

 

Trave superiore ed inferiore girevoli su fulcro per facilitare l’eventuale cambio dei nastri.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI PREDATOR 3100
Luce utile di lavoro mm 3100/3200/3400
Lunghezza mm 7600
Larghezza mm 1950
Altezza mm 2100
Peso netto kg 18240
Potenza installata kw 38
ESPERIENZA VENTENNALE
alpespak-predator-spaccatrice
Questo progetto è nato mantenendo le geometrie fondamentali per la spaccatura delle pelli acquisite con l’esperienza ventennale con la produzione della Sigma e poi della Suprema.
VIDEO